Napoli, negozio trasformato abusivamente in casa: scatta il sequestro a Secondigliano

Un locale commerciale riconvertito in abitazione privata, lavori edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione, danni alla struttura muraria e perfino un allaccio irregolare alla rete elettrica.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un locale commerciale riconvertito in abitazione privata, lavori edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione, danni alla struttura muraria e perfino un allaccio irregolare alla rete elettrica.

È quanto hanno scoperto gli agenti dell’Unità Operativa Secondigliano della Polizia Municipale di Napoli, intervenuti in via del Camposanto su segnalazione della Settima Municipalità e dell’U.O. Attività Tecnica del Comune.

Durante il sopralluogo, effettuato con il supporto tecnico dei funzionari di E-Distribuzione, è emerso che l’immobile, di proprietà comunale e destinato originariamente ad uso commerciale, era stato trasformato in un appartamento. L’attuale occupante, privo di qualsiasi titolo legittimo, aveva eseguito lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, alterando la facciata e ricavando nuove aperture per finestre, in totale difformità dalle norme urbanistiche.

Le verifiche hanno inoltre accertato il furto di energia elettrica attraverso un collegamento abusivo alla rete, con conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria.

Per evitare che i lavori proseguissero e scongiurare ulteriori danni alla struttura, i vigili hanno disposto il sequestro dell’immobile, limitato alle parti murarie ed edilizie, lasciando però all’occupante la possibilità di fruire temporaneamente degli spazi interni e degli arredi.Il caso è ora al vaglio della magistratura.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:19
05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

05/04/2026 17:51

Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "

PUBBLICITA

Primo piano