Napoli – Non c’è tregua per Antonio Conte alla vigilia dell’esordio in Champions League. Mercoledì sera, all’Etihad Stadium, il Napoli affronterà il Manchester City, campione d’Europa in carica, in una sfida che rappresenta un banco di prova estremamente impegnativo. Ma le notizie che arrivano da Castel Volturno alimentano preoccupazione: Sam Beukema è in dubbio per un attacco influenzale, mentre Amir Rrahmani resta indisponibile per infortunio.
Il centrale olandese, recentemente diventato titolare e affidabile nello scacchiere azzurro, non si è allenato al meglio e il suo eventuale forfait costringerà Conte a ridisegnare la linea difensiva. Con Buongiorno confermato al centro, le alternative saranno l’esperto Juan Jesus o il giovane Marianucci, ancora in attesa dell’esordio ufficiale in Serie A.
Il resto della squadra dovrebbe ricalcare la formazione vista nell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina: Vanja Milinkovic-Savic tra i pali, Di Lorenzo a destra e Olivera favorito a sinistra.Potrebbe interessarti
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”
Conte e De Laurentiis, resa dei conti a Napoli dopo il ko di Bologna: “Così non si va avanti”
Crisi Napoli, la sentenza di Bianchi: "Sfogo incomprensibile. Conte non si fida della rosa"
Un ulteriore elemento di attenzione riguarda l’arbitraggio: il match sarà diretto dal tedesco Felix Zwayer, coadiuvato da Kempter, Dietz e Badstübner, con Christian Dingert al VAR e Bastian Dankert AVAR. Una squadra arbitrale di grande esperienza per una sfida che si preannuncia intensa sotto ogni punto di vista.
La partita sarà una prova severa non solo per i singoli, ma anche per la solidità difensiva del Napoli. Se Beukema non dovesse recuperare, sarà necessaria una concentrazione ancora maggiore, coraggio e compattezza per affrontare i campioni inglesi e provare a conquistare un risultato positivo in trasferta.







Commenti (2)
anche io penso che sia una sfida difficile, ma il napoli ha delle buone potenzialità. spero che Conte riesca a trovare la giusta formazione per affrontare i campioni d’europa.
la partita contro il manchester city e molto important per il napoli. spero che gli giocatori siano pronti a dare il massimo nonostante le difficoltà. sono preoccupata per l’assenza di Beukema e Rrahmani.