La conferenza di Conte
Antonio Conte non cerca alibi alla vigilia del big match di San Siro contro il Milan. Il tecnico del Napoli dovrà rinunciare a due colonne difensive come Rrahmani e Buongiorno, ma non vuole che l’emergenza influenzi il morale della squadra: “Non è stata una settimana fortunata – ammette – ma i problemi capitano in ogni stagione. Tocca a noi trovare le soluzioni migliori e fare del nostro meglio”.
Il tecnico azzurro sottolinea l’importanza della sfida: “Quando giochi contro Milan, Inter e Juventus parliamo sempre di big match: club con storia, tradizione e palmarès importante. Sappiamo che sarà difficile, ma è anche una grande vetrina per i ragazzi. Rispetto per tutti, dalle grandi alle neopromosse, ma la nostra mentalità non cambia: andiamo lì per giocarci la partita”. Conte non nasconde il rammarico per il divieto di trasferta imposto ai tifosi napoletani: “Averli al seguito è sempre importante, ci trasmettono passione e responsabilità. Questa carica emotiva è una delle forze del Napoli”.
Sull’andamento del campionato l’allenatore invita alla calma: “Siamo solo alla quinta giornata, è presto per giudicare. L’anno scorso siamo stati bravi a non perdere gli scontri diretti, ma abbiamo lasciato punti per strada con squadre che lottavano per altri obiettivi. Il nostro obiettivo è dare continuità alle prestazioni e restare competitivi fino in fondo”.
Infine un pensiero su Kevin De Bruyne: “Sta vivendo un cambiamento dopo tanti anni nello stesso ambiente, ma è un ragazzo serio e ci sta dando una mano. Sono soddisfatto del suo impegno”.Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
Conte ha ragione a dire che le emergenze fanno parte del gioco, ma non so se sia giusto non avere i tifosi al seguito. I giocatori hanno bisogno di supporto e senza di loro la partita potrebbe essere piu' difficile. Spero che il Napoli riesca a fare bene.