

Nella foto Meret e Vania Milinkovic Savic
Alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina, Antonio Conte ha fatto il punto sul reparto portieri del Napoli, sottolineando l’importanza di un equilibrio tra esperienza e nuove risorse. “Abbiamo due ottimi portieri”, ha esordito il tecnico.
“Meret rappresenta una garanzia per il Napoli, visto che è stato il portiere dei due scudetti. Allo stesso tempo abbiamo preso Milinkovic Savic, che arriva da una realtà diversa, e cercheremo di trovare il modo di dargli spazio. Vanja ha caratteristiche diverse da Alex, anche lui dovrà giocare”.
Conte evidenzia così la necessità di gestire attentamente le risorse tra un veterano che conosce bene la squadra e un portiere nuovo, pronto a inserirsi nel gruppo e a dare un contributo importante. La scelta dei portieri diventa strategica anche in vista del tour de force stagionale, con le partite ravvicinate e la necessità di rotazioni efficaci.