AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Napoli Centrale, rapina una donna e tenta la fuga: arrestato 57enne irregolare

Bloccato da Polizia e militari dell’Esercito. L’uomo aveva con sé un taglierino.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli  – Notte di paura nei pressi della stazione di Napoli Centrale, dove una donna è stata aggredita e rapinata da un 57enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina e denunciato anche per porto di armi od oggetti atti a offendere, poiché trovato in possesso di un taglierino metallico.

Secondo quanto ricostruito, la vittima si trovava seduta vicino all’area giochi della piazza antistante lo scalo ferroviario quando il 57enne le si è avvicinato. Approfittando di un momento di distrazione, ha afferrato la borsa che la donna aveva al suo fianco.

La vittima, accortasi del furto, è riuscita a riprendersi la borsa, stringendola a sé, ma l’uomo l’ha strattonata con violenza riuscendo nuovamente a sottrargliela, per poi darsi alla fuga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’intervento degli agenti

La scena non è però passata inosservata a una pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio nell’area. Insieme agli agenti del Compartimento Polizia ferroviaria per la Campania, i militari si sono messi subito all’inseguimento del rapinatore, riuscendo a bloccarlo poco dopo. Durante i controlli, l’uomo è stato trovato con un taglierino e, lungo il percorso della fuga, gli operatori hanno recuperato la borsa, che è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Sicurezza nelle stazioni

L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nell’area di Napoli Centrale, una delle zone più sensibili della città per afflusso di turisti, pendolari e viaggiatori. Negli ultimi mesi, l’area è stata più volte al centro di segnalazioni e interventi delle forze dell’ordine per episodi di criminalità predatoria.

L’arresto di ieri conferma l’importanza del presidio congiunto di Polizia e militari, che ha permesso di fermare il responsabile in tempi rapidi e restituire la refurtiva alla vittima.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Settembre 2025 - 21:17 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’episodio di Napoli è molto allarmante e fa riflettere sulla sicurezza nelle stazioni. Le forze dell’ordine dovrebbero essere sempre pronte e attenti a questi casi per proteggere i cittadini. Speriamo che questo tipo di situazioni non si ripeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!