Il luogo dell'agguato
Agguato di camorra nel cuore di Napoli. Umberto Russo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in via Miano, a pochi passi dal parco di Capodimonte.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava alla guida della propria auto quando è stata affiancata da uno o più sicari che hanno esploso diversi colpi di pistola, centrandolo al torace. L’uomo, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è morto poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate.
Sul luogo dell’agguato sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia Vomero e i militari della Scientifica, che hanno transennato l’area per consentire i rilievi. I militari stanno passando al setaccio la zona in cerca di telecamere di sorveglianza e testimoni che possano fornire elementi utili all’indagine.
Gli investigatori non escludono che l’omicidio sia riconducibile a dinamiche criminali legate agli equilibri della camorra
nella zona nord della città. L’attività investigativa è tuttora in corso e al momento non si esclude alcuna pista.Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un fatto davvero triste che succede in Napoli, e la violenza non finisce mai. La vittima era giovane e già noto. Speriamo che le autorità trovino i colpevoli e che ci sia giustizia per lui.