Napoli, agguato a Miano: 33enne ucciso nei pressi del bosco di Capodimonte

Condivid

Agguato di camorra nel cuore di Napoli. Umberto Russo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in via Miano, a pochi passi dal parco di Capodimonte.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava alla guida della propria auto quando è stata affiancata da uno o più sicari che hanno esploso diversi colpi di pistola, centrandolo al torace. L’uomo, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è morto poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate.

Sul luogo dell’agguato sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia Vomero e i militari della Scientifica, che hanno transennato l’area per consentire i rilievi. I militari stanno passando al setaccio la zona in cerca di telecamere di sorveglianza e testimoni che possano fornire elementi utili all’indagine.

Gli investigatori non escludono che l’omicidio sia riconducibile a dinamiche criminali legate agli equilibri della camorra

nella zona nord della città. L’attività investigativa è tuttora in corso e al momento non si esclude alcuna pista.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio