AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Movida sul lungomare Caracciolo, controlli a tappeto: identificate 476 persone e multati 18 locali

Napoli - Notte di controlli serrati sul lungomare Caracciolo e nell’area di Largo Sermoneta, cuore pulsante della movida napoletana.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Notte di controlli serrati sul lungomare Caracciolo e nell’area di Largo Sermoneta, cuore pulsante della movida napoletana. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno dato vita a un nuovo servizio ad “alto impatto” per prevenire e contrastare episodi di illegalità.

In campo sono scesi i Falchi della Squadra Mobile, i motociclisti Nibbio, gli agenti della Polizia Stradale, le unità cinofile e gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale, affiancati dai Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli e del 10º Reggimento Campania, oltre ai finanzieri dei gruppi di Giugliano e Pozzuoli. Presenti anche pattuglie della Polizia Locale, a supporto delle verifiche su strada e nei locali.

Il bilancio dell’operazione parla chiaro: 476 persone identificate, di cui 115 già note alle forze dell’ordine, 214 veicoli controllati e 64 violazioni al Codice della Strada contestate. Sette mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Non solo: gli uomini in divisa hanno passato al setaccio anche bar e attività commerciali della zona, con 18 sanzioni amministrative elevate per irregolarità.

Un dispositivo massiccio, quello messo in campo, che conferma la linea dura delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza nelle notti della movida sul lungomare, troppo spesso teatro di risse, abusi e comportamenti fuori controllo.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA