

Josè Mourinho
LISBONA – Venticinque anni dopo, José Mourinho torna al Benfica. È ufficiale: lo Special One è il nuovo allenatore dei lusitani. Il presidente Rui Costa lo ha scelto per rilanciare la squadra dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro il Qarabag, costata la panchina a Bruno Lage.
Un ritorno che ha il sapore del destino. Mourinho era stato già alla guida del Benfica nel 2000, ma la sua esperienza durò appena tre mesi, interrotta da una disputa contrattuale. Ora, con un palmarès che include due Champions League e decine di trofei, l’allenatore portoghese si ripresenta al Da Luz con ben altra statura e con l’obiettivo di riportare il club ai vertici in patria e in Europa. Curiosamente, il nuovo incarico arriva dopo il suo recente licenziamento dal Fenerbahçe, eliminato proprio dal Benfica nelle qualificazioni di Champions.
E altrettanto curioso è l’incrocio con Richard Rios, giocatore a lungo corteggiato dalla Roma, ultima avventura italiana dello Special One. Per Mourinho è anche un ritorno a casa, in quel campionato portoghese che lo vide esplodere nel 2004 con il Porto, quando conquistò la Champions League entrando definitivamente nella storia del calcio mondiale.
Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi divisi tra informatica, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto
Ci sono periodi dell'anno in cui Napoli sembra cambiare volto. In autunno, quando la luce… Leggi tutto
Napoli registra una nuova convenzione tra il Museo dell’Archivio Storico della Fondazione Banco Napoli e… Leggi tutto
Era il maggio del 2000 quando la periferia di Napoli fu teatro di un regolamento… Leggi tutto
Durante un pattugliamento notturno, due uomini di Napoli sono stati arrestati dai Carabinieri a San… Leggi tutto
Presidio della CISL FP Napoli al Centro Don Orione di Ercolano durante una giornata di… Leggi tutto