AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 07:49
16.3 C
Napoli

Gita scolastica tragica, la Procura di Torre Annunziata chiede archiviazione per la morte di Aurora Bellini

La Procura di Torre Annunziata ha chiesto l’archiviazione sul caso della giovane studentessa di Grosseto, Aurora Bellini, morta lo scorso 18 marzo durante una gita scolastica sulla nave Cruise Bonaria.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura di Torre Annunziata ha chiesto l’archiviazione sul caso della giovane studentessa di Grosseto, Aurora Bellini, morta lo scorso 18 marzo durante una gita scolastica sulla nave Cruise Bonaria. La ragazza, 19 anni, aveva accusato un malore mentre il mezzo era in navigazione da Napoli a Palermo.

Secondo quanto riportato dal procuratore Nunzio Fragliasso, l’autopsia ha accertato che la morte è stata causata da asfissia dovuta all’aspirazione di bolo alimentare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Il materiale alimentare è stato rinvenuto nel cavo orale, nella laringe, nella trachea, alla biforcazione tracheale, nei bronchi principali e nei polmoni, confermando così il meccanismo acuto di soffocamento.

Le analisi tossicologiche hanno escluso la presenza di alcol, droghe, benzodiazepine, barbiturici o altri principi attivi neurodepressori che potessero compromettere lo stato di coscienza o i riflessi protettivi naturali, come tosse e deglutizione. La Procura ha pertanto concluso che il decesso della giovane non è legato a fattori esterni o responsabilità di terzi, ma a un evento patologico improvviso e acuto.

Articolo pubblicato il 9 Settembre 2025 - 19:40 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti