Monte di Procida – Un inseguimento degno di un film d’azione si è consumato ieri lungo le strade di Monte di Procida, culminato con l’arresto di Valentino Scotti D’Antuono, 40enne del posto, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.
Il fatto è avvenuto in serata, durante un normale posto di controllo dei carabinieri della locale stazione lungo via Panoramica. All’improvviso, un violento scontro tra due auto ha spezzato la quiete: una delle vetture, che secondo i primi rilievi procedeva a velocità sostenuta, non si è fermata per prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, una donna rimasta lievemente ferita.
I militari si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del fuggitivo, intimando più volte l’alt.Potrebbe interessarti
La corsa spericolata ha preso una piega drammatica quando il 40enne, imboccando una traversa di via Panoramica, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro una ringhiera e finendo sul marciapiede pedonale.
Nonostante il danno al veicolo, con una ruota forata, l’uomo ha continuato la sua fuga, trasformando l’inseguimento in una corsa contro il tempo. Dopo circa 500 metri, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto ormai fuori uso.
Scotti D’Antuono ha tentato un’ultima disperata fuga a piedi, ma i carabinieri lo hanno raggiunto e ammanettato senza difficoltà.L’uomo, ora in stato di fermo, attende il giudizio delle autorità. Intanto, la donna coinvolta nell’incidente è stata soccorsa e le sue condizioni non risultano gravi.







Commenti (1)
L’insegimento che si è avvenuto a Monte di Procida è stato un evento che ha catturato l’attenzione. Nonostante il caos, sembra che le autorità hanno gestito la situazione. Speriamo che la donna stia bene dopo l’incidente e che gli autori siano puniti.