AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Monte di Procida, fuga rocambolesca dopo incidente: arrestato 40enne

In manette è finiro Valentino Scotti D’Antuono, 40enne: ha causato un incidente, ferito una donna ed è scappato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Monte di Procida – Un inseguimento degno di un film d’azione si è consumato ieri lungo le strade di Monte di Procida, culminato con l’arresto di Valentino Scotti D’Antuono, 40enne del posto, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso.

Il fatto è avvenuto in serata, durante un normale posto di controllo dei carabinieri della locale stazione lungo via Panoramica. All’improvviso, un violento scontro tra due auto ha spezzato la quiete: una delle vetture, che secondo i primi rilievi procedeva a velocità sostenuta, non si è fermata per prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, una donna rimasta lievemente ferita.

I militari si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del fuggitivo, intimando più volte l’alt. Ma Scotti D’Antuono, alla guida dell’auto in fuga, ha ignorato gli ordini, accelerando pericolosamente lungo le strade del piccolo comune flegreo.

La corsa spericolata ha preso una piega drammatica quando il 40enne, imboccando una traversa di via Panoramica, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro una ringhiera e finendo sul marciapiede pedonale.

Nonostante il danno al veicolo, con una ruota forata, l’uomo ha continuato la sua fuga, trasformando l’inseguimento in una corsa contro il tempo. Dopo circa 500 metri, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto ormai fuori uso.

Scotti D’Antuono ha tentato un’ultima disperata fuga a piedi, ma i carabinieri lo hanno raggiunto e ammanettato senza difficoltà.L’uomo, ora in stato di fermo, attende il giudizio delle autorità. Intanto, la donna coinvolta nell’incidente è stata soccorsa e le sue condizioni non risultano gravi.

LEGGI ANCHE

Castelcivita, 66enne trovato morto nel fiume Calore: era scomparso ieri pomeriggio

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 16:36 16:36

Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del 66enne scomparso ieri pomeriggio da Castelcivita, nel Salernitano. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7.30 nel guado del fiume Calore, dove è stato individuato dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni insieme ai carabinieri della stazione locale.

L’uomo si era allontanato nel pomeriggio di ieri da una casa di riposo della zona senza farvi ritorno. A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro, che avevano lanciato anche un appello pubblico per favorire le ricerche. Le squadre di soccorso hanno battuto l’area per tutta la serata e la notte, fino al ritrovamento del corpo nel corso d’acqua.

Continua a leggere

Torre del Greco, dodicenne investita sulle strisce da un minorenne in motorino

di Gustavo Gentile 30 Gennaio 2026 - 10:29 10:29

Torre del Greco - Ragazzina di dodici anni investita da un minorenne in motorino sulle strisce pedonali: trasportata all'ospedale Santobono di Napoli. Grave incidente stamane, verso le 8, a Torre del Greco. Una ragazzina di 12 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da un minorenne in sella ad un ciclomotore.…

Continua a leggere

Crollo insegna a Casapulla, palazzo bloccato e auto distrutte

di A. Carlino 29 Gennaio 2026 - 14:00 14:00

Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente. Nessun ferito, ma disagi per i residenti Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’insegimento che si è avvenuto a Monte di Procida è stato un evento che ha catturato l’attenzione. Nonostante il caos, sembra che le autorità hanno gestito la situazione. Speriamo che la donna stia bene dopo l’incidente e che gli autori siano puniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA