San Siro si prepara ad accogliere Milan–Napoli, ma con una pesante restrizione per i tifosi azzurri. Il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha firmato un provvedimento che vieta la vendita dei biglietti ai residenti in Campania per la partita in programma domenica 28 settembre, nell’ambito delle misure di sicurezza disposte dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e condivise con la Questura.
L’unica eccezione riguarda i tifosi del Milan con fidelity card attiva prima del 12 settembre 2025, mentre i biglietti del settore ospiti saranno acquistabili esclusivamente dai sostenitori del Napoli titolari di tessera del tifoso emessa entro la stessa data, purché residenti fuori dalla Campania.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Una scelta che conferma l’attenzione delle autorità sui rischi legati a partite considerate ad alta tensione e che solleva inevitabilmente polemiche tra i supporter partenopei. L’obiettivo, spiegano dalla Prefettura, è garantire la sicurezza dentro e fuori lo stadio e tutelare il regolare svolgimento della sfida.
Commenti (1)
Non so se è giusto vietare ai tifosi del Napoli di venire a Milano per la partita. Questo potrebbe creare delle tensioni maggiori tra le due tifoserie, ma forse si deve fare per la sicurezza. E’ complicato.