MILANO – È tutto pronto per la sfida che può cambiare il volto della Serie A: domenica sera, a San Siro, il Milan di Allegri ospita il Napoli campione d’Italia e capolista guidato da Antonio Conte. Quattro successi consecutivi tra campionato e Coppa Italia hanno rilanciato i rossoneri, ma i partenopei restano imbattuti e decisi a difendere il primato.
I bookmaker, come riporta Agipronews, vedono leggermente favorito il Milan: l’1 è quotato a 2,35 su Snai, mentre il pareggio paga 3,20 e il colpo esterno degli azzurri è a 3,15. Gli ultimi precedenti raccontano partite tirate e con pochi gol: quattro degli ultimi sei scontri diretti si sono chiusi con meno di tre reti, e anche stavolta l’Under è l’opzione più gettonata, a 1,68 su Planetwin365, contro l’Over fissato a 2,05.
Il risultato più probabile resta l’1-1, offerto a 6,50, davanti allo 0-0 a quota 10. L’1-0 rossonero si gioca a 7,50, mentre il 2-1 è a 9; tra i risultati “azzurri”, lo 0-1 paga 9 e lo 0-2 addirittura 14 volte la posta. Per Allegri buone notizie: torna Leao, seppur solo in panchina. Riflettori puntati su Pulisic, già a quota cinque gol stagionali, che i bookie propongono a 3,50 come marcatore. Occhi anche su Gimenez, a 3, e su Hojlund, proposto a 4. Nel Napoli di Conte il bis di Lucca, dopo il gol al Pisa, vale 3,25.
Il Milan si prepara a sfidare il Napoli nella semifinale di Supercoppa italiana a Riad, e alla vigilia della gara Massimiliano Allegri ha lanciato un avvertimento chiaro: domani non sarà come la partita di campionato di fine settembre. “Sarà un Napoli molto arrabbiato. La Supercoppa è un obiettivo anche per loro”, ha detto il tecnico rossonero, sottolineando come Antonio Conte saprà motivare la squadra dopo il passo falso di Udine.
Allegri ha poi rimarcato le differenze tra le due gare: “Domani è una partita secca, dove l’obiettivo è arrivare a giocare la finale. Il Napoli è forte, ha qualità in velocità. Sarà una partita complicata e difficile”. Sul fronte infortuni, Fofana sarà a completa disposizione, mentre per Leao la decisione arriverà dopo l’allenamento odierno. Out invece Gimenez, che domani mattina sarà operato a causa della riacutizzazione del problema alla caviglia.
La pausa per le nazionali ha offerto al Napoli un momento di tregua, ma non ha dissipato del tutto le tensioni intorno alla panchina di Antonio Conte. Il tecnico, reduce da una settimana di pausa atipica concessa dal club, è tornato a Castel Volturno per dirigere la ripresa degli allenamenti in vista del match casalingo contro l’Atalanta.
L’obiettivo dichiarato è invertire la rotta dopo una serie di prestazioni opache che hanno incrinato l’entusiasmo iniziale. L’attesa per una svolta si intreccia però con le valutazioni dei bookmaker, che continuano a considerare possibile un addio anticipato. Secondo quanto riportato da Agipronews, Snai quota a 2 l’eventualità di un esonero o di dimissioni entro il 6 gennaio, segno di una fiducia tutt’altro che solida.
Antonio Conte non nasconde il rammarico per il ko subito a San Siro contro il Milan, ma guarda al futuro con determinazione. Il Napoli, sconfitto 2-1, ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive nei primi minuti di gioco. “Dispiace aver concesso subito un gol – ha dichiarato il tecnico azzurro a Dazn –. Su…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Il articolo parla della partita tra Milan e Napoli, ma non ho capito bene quali sono le statistiche. I rossoneri sembra che abbiano buone chance, ma i partenopei sono forti. Spero che sia una bella partita.