Soddisfazione e pragmatismo nelle parole di Massimiliano Allegri al termine della vittoria per 2-1 sul Napoli a San Siro. Il Milan, rimasto in dieci uomini per oltre mezz’ora, ha mostrato compattezza e sacrificio, qualità che il tecnico ha voluto sottolineare ai microfoni di Dazn.
“È stato un test molto difficile – ha dichiarato Allegri –. Dopo l’espulsione abbiamo dimostrato che, se ci difendiamo con attenzione, riusciamo a concedere poco. Godiamoci la vittoria, ma da domani pensiamo a chiudere al meglio prima della sosta. Ci saranno altre partite di sofferenza in questo campionato, ma con questo atteggiamento sarà più facile portare a casa i punti”.
Potrebbe interessarti
Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico
Capello frena sul caso arbitri: «Il termine mafia è stato decontestualizzato»
Serie A, le designazioni arbitrali della 19ª giornata: Marchetti dirige Napoli-Verona
Capello contro i direttori di gara: “Gli arbitri? Sono una mafia, il Var è in mano agli incompetenti”
Il tecnico ha parlato anche dei singoli, a partire da Leao: “È in fase di recupero e migliorerà con il tempo. In attacco abbiamo cinque giocatori per due o tre posti: chi gioca deve correre molto. Mi dispiace che Nkunku non sia entrato, Gimenez ha lavorato bene”. L’allenatore ha poi elogiato la prestazione di Modric: “Davanti alla difesa si gestisce meglio, dà qualità e intelligenza al nostro gioco, sa intercettare i palloni e far ripartire l’azione”.
Allegri infine non dimentica le disattenzioni del passato: “Contro la Cremonese abbiamo preso due gol davvero evitabili. Più giochiamo insieme, più miglioriamo. Ora ci aspetta la Juve, sarà una partita meravigliosa: ne ho giocate parecchie da entrambe le parti, sarà divertente”.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Allegri ha detto che la squadra deve stare attenta in difesa, ma io non capisco perchè hanno preso due gol dalla Cremonese. I giocatori devono fare meglio, sopratutto Leao che deve migliorare. La partita contro la Juve sarà difficile.