Un boato improvviso, le urla, poi la corsa disperata dei soccorsi. È quanto accaduto questa mattina a Mercogliano, in provincia di Avellino, quando una ragazza di 15 anni è precipitata dal quarto piano di un edificio in via Nazionale, nella zona Torrette. Un volo di diversi metri che ha fatto temere il peggio, ma la giovane, pur riportando gravi traumi, non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato la ragazza all’ospedale Moscati di Avellino in codice rosso. Qui i medici l’hanno stabilizzata e ricoverata, sottoponendola a cure urgenti. La prognosi resta riservata, ma i medici confermano che le sue condizioni, seppur gravi, non mettono a rischio la sopravvivenza.
I Carabinieri, giunti anch’essi in via Nazionale, hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Resta ancora da capire se si sia trattato di un incidente o se vi siano altre circostanze da approfondire. Intanto la comunità di Mercogliano vive ore di apprensione, stringendosi attorno alla famiglia della ragazza.
Avellino – Nuovo sviluppo nell’inchiesta sulla tentata rapina alla gioielleria “Gioie di Torrette” di Mercogliano, avvenuta il 22 ottobre 2024. La Squadra Mobile di Avellino, su disposizione del Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti Luigi D. M napoletano, già condannato per l’omicidio di…
Mercogliano – Avevano il volto coperto da maschere di Carnevale e le armi puntate verso il titolare della gioielleria quando, lo scorso 22 ottobre 2024, fecero irruzione nel cuore di Mercogliano, in provincia di Avellino. Il loro piano era quello di mettere a segno una rapina lampo, ma l’intervento coraggioso di un commerciante dei dintorni fece…
Ci sono voluti otto mesi di indagini meticolose e inseguimenti silenziosi, ma alla fine la giustizia ha bussato alla porta dei rapinatori che, lo scorso ottobre, fecero irruzione in una gioielleria a Torrette di Mercogliano con il volto nascosto da maschere di carnevale e le armi spianate. Pistola, fucile e determinazione criminale: un’azione da film interrotta solo dal coraggio di un commerciante, amico dei gioiellieri, che li costrinse ad abbandonare il bottino e a fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
A mettere la parola fine alla fuga sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Avellino, guidati dal vice questore Aniello Ingenito, che dopo mesi di lavoro silenzioso li hanno rintracciati in un comune della provincia di Napoli. Con loro anche una donna, complice della banda, che è stata individuata e si trova in via di identificazione.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ una situazion molto triste e dificile per tutti. La ragazza è molto giovane e un volo dal quarto piano è veramente pericoloso. Spero che i medici facciano il meglio per aiutarla a guarire il prima possibile.