Alla fine il 3-1 sta pure stretto alla Juve Stabia che ha dominato in lungo e in largo i padroni di casa dello Spezia con un calcio, soprattutto quello del primo tempo, che raramente si vede sui campi della serie B italiana.
Aggressione alta, passaggi di prima, cambi di gioco da destra a sinistra, inserimento dei centrocampisti, punte a fare da ariete e da assist man, esterni alti e bassi che sulle fasce fanno tutto quello che vogliono. Insomma il manuale del calcio applicato sul terreno del Picco.
E' se non fosse che Burnete si sia divorato due gol pazzeschi negli ultimi minuti e sul 3-1 ora staremmo raccontando una goleada forse meritata. Il tanto blasonato Spezia quasi non pervenuto. Il gol è un gentile omaggio della difesa stabiese che prima con Varnier regala un calcio d'angelo ai padroni di casa e poi i suoi compagni lasciano sul tiro dalla bandierina solo in area Soleri che insacca di testa.
Alle Vespe era bastato poco più di un giro di lancette della gara per passare in vantaggio con il gioiellino Correia imbeccato da un ispirato Gabrielloni.Potrebbe interessarti
Vieira: “Genoa coraggioso, ma la qualità del Napoli ha fatto la differenza”
Serie A, gli arbitri della 6ª giornata: Juve-Milan a Guida di Torre Annunziata; il Napoli a La Penna
Champions League, l'olandese Makkelie arbitro di Napoli-Sporting
Milan, Allegri: "Battuto un grande Napoli. Se si gioca così si vince spesso"
Subito dopo il gol dello Spezia al 60' ci ha pensato Candellone entrato con Burnete da appena un minuto a rimettere la gara sul binario giusto per le Vespe di mister Abate. I tre gol delle Vespe sono il giusto premio di una gara quasi perfetta giocata con la giusta intensità e determinazione per quasi tutti i 100 minuti (recuperi compresi).
Sei punti in quattro gare e imbattuti è questa la Juve Stabia tutto cuore e grinta ma anche gioco di mister Abate e pensare che il solito "tifoso della festa" aveva iniziato a mugugnare dopo i due pareggi interni per 0 -0. Dimenticando che contro il Venezia (una delle candidate alla vittoria finale del campionato il portiere Stankovic aveva fatto il fenomeno e che contro la Reggiana (che lo scorso anno fece la stessa gara e vinse al Menti per 2-1) il portiere e un difensore avevano fatto tre salvataggi miracolosi nella stessa azione.
Ora testa bassa, pedalare e guardare alla prossima delicata gara in trasferta di Catanzaro. Ma venerdì in Calabria si va con maggiore fiducia e consapevolezza a dei propri mezzi e della propria forza di squadra.
Commenti (1)
Non capisco bene come mai juve stabia ha fatto cosi bene contro spezia. I gol sono stati un po fortunati ma anche i padroni di casa non hanno giocato tanto bene. Sarà interessante vedere la prossima partita.