AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

In Campania si vota per la Regione il 23 e 24 novembre

La decisione del presidente Vincenzo De Luca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – E’ stata decisa la data delle elezioni per il rinnovo del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Campania: si terranno il 23 e 24 novembre.

Lo ha deciso stamane il presidente uscente Vincenzo De Luca che aveva a disposizione due date: il 16 e 17 novembre oppure nella settimana successiva, scelta appunto per il voto.

Intanto giovedì pomeriggio si terrà a Napoli il primo tavolo della coalizione di centrosinistra per le elezioni regionali in Campania, in programma il 23 e 24 novembre. Roberto Fico, candidato presidente del centrosinistra, aprirà il confronto con i rappresentanti delle forze politiche che compongono l’alleanza.

.La coalizione, secondo le indiscrezioni, si presenterà agli elettori con otto liste: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), “Casa Riformista” legata a Italia Viva, una lista personale a sostegno di Roberto Fico, “A Testa Alta” promossa dal presidente uscente Vincenzo De Luca, una lista di socialisti e repubblicani e, infine, una lista centrista vicina a Clemente Mastella.

L’incontro rappresenta un passo cruciale per definire strategie e sinergie in vista della competizione elettorale, con l’obiettivo di consolidare l’unità della coalizione e affrontare le sfide di una campagna che si preannuncia intensa.

LEGGI ANCHE

Napoli, trapianto del cuore «bruciato»: Fico ordina un’ispezione al Monaldi

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 10:46 10:46

Napoli - “Voglio esprimere, a nome mio e dell’intera Giunta regionale, la più profonda vicinanza alla famiglia del bambino ricoverato al Monaldi. S ono ore di grande apprensione e sofferenza”. Con queste parole il presidente della Campania, Roberto Fico, rompe il silenzio sul drammatico caso del piccolo paziente rimasto coinvolto in un trapianto di cuore…

Continua a leggere

Napoli - «Avremo probabilmente, fra qualche anno, un affollamento di Poggioreale per chi sta facendo in maniera irresponsabile questo delitto a Bagnoli». È un attacco durissimo quello sferrato da Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania, nel corso di una diretta Facebook dedicata ai lavori in corso nell’area occidentale di Napoli in vista dell’America’s…

Continua a leggere

Napoli– Colpo di scena politico a Napoli: Elly Schlein, segretario del Pd, scarica la tensione sul doppio fronte camorristico e amministrativo campano. "Fiducia piena nel lavoro del partito regionale – tuona a margine dell'evento 'Energia Popolare' – ma la priorità resta una: tenere unita la coalizione progressista con cui abbiamo sbancato le regionali ed eletto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA