Gricignano di Aversa – Blitz nella notte dei Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, che hanno sventato un possibile colpo fermando tre pregiudicati in via Boscariello.
Si tratta di tre uomini di 27, 30 e 36 anni, tutti con precedenti penali e provenienti dai quartieri napoletani di Secondigliano e Scampia, denunciati in stato di libertà.
I tre, a bordo di una Fiat 500 grigia, hanno destato sospetti durante un controllo di routine. Alla vista della pattuglia, hanno tentato la fuga verso l’asse mediano, ma i militari li hanno prontamente intercettati e bloccati.
Potrebbe interessarti
Droga nascosta nella biancheria intima: 23enne arrestato sulla Domiziana
Villa di Briano, rompe l'osso sacro alla compagna: arrestato 37enne
Piedimonte Matese, ubriachi prendono a calci i cancelli dello stadio e insultano i carabinieri: due denunciati
Marcianise, minaccia di morte la compagna davanti al figlio: arrestato 43enne
La perquisizione ha rivelato un inquietante arsenale: guanti da giardinaggio, uno scaldacollo utilizzabile come passamontagna – di cui i malviventi hanno cercato di disfarsi – e un berretto da baseball con visiera, oggetti spesso associati a tentativi di furto o rapina.
Per i tre è scattato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con il divieto di ritorno nel comune di Gricignano di Aversa.
Inoltre, il 36enne del gruppo è stato segnalato per aver violato l’obbligo di dimora nel comune di Napoli, misura disposta dal Tribunale di Benevento. L’operazione dei Carabinieri, condotta con rapidità ed efficacia, sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità nella zona, garantendo sicurezza ai cittadini di Gricignano di Aversa.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti