La chiesa di San Giovanni Battista a Vietri sul Mare
VIETRI SUL MARE – Un furto che ferisce nel profondo la comunità. Nella chiesa di San Giovanni Battista di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, lo scorso 15 settembre sono stati rubati piccoli importi in denaro dalle candele votive e due calici utilizzati nelle celebrazioni, oggetti di grande valore non solo economico ma soprattutto simbolico.
Il parroco, insieme al consiglio pastorale, ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e lanciato un accorato appello agli autori perché restituiscano quanto sottratto. “La comunità esprime profondo dolore e invita chiunque abbia informazioni a rivolgersi alle autorità competenti”, si legge in un comunicato diffuso dalla parrocchia, che annuncia anche la possibilità di rafforzare i sistemi di sicurezza del luogo sacro e, nei momenti di assenza di vigilanza, la necessità di chiudere la chiesa al pubblico.
Il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone, ha espresso vicinanza ai fedeli, condannando “un gesto vile che offende profondamente tutti i vietresi” e manifestando fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine. Duro anche il commento del consigliere comunale Giuseppe Giannella, delegato alla polizia municipale, che ha parlato di “atto grave che colpisce un’intera comunità nell’animo”.