AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Frignano, litiga con un agente della Municipale e lo aggredisce: arrestato 27enne

Aggredito violentemente un assistente capo della Polizia Municipale che ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Attimi di tensione a Frignano, nel Casertano, durante la celebrazione della Santa Messa in piazza Mazzini. Un diverbio legato a questioni di viabilità è degenerato in violenza: un uomo di 27 anni ha aggredito un assistente capo della Polizia Municipale, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

Secondo quanto ricostruito, il giovane si sarebbe acceso in una discussione con il vigile urbano durante la gestione del traffico nell’area centrale del paese, affollata per l’occasione liturgica. Dalle parole si è presto passati ai fatti: l’agente è stato colpito e ha riportato ferite tali da richiedere cure mediche.

La fuga e l’arresto

Dopo l’aggressione, il 27enne si è allontanato a bordo della sua auto, ma è stato rapidamente individuato dai carabinieri. Poche ore più tardi, lo stesso uomo ha deciso di presentarsi spontaneamente presso la caserma dell’Arma, dove è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La vicenda ha destato particolare clamore a Frignano, sia per la gravità del gesto sia per il contesto in cui si è verificata: una cerimonia religiosa molto partecipata, trasformata in teatro di un’aggressione. L’assistente capo della Municipale sta ricevendo le cure del caso, mentre l’Autorità Giudiziaria valuterà ora la posizione dell’arrestato.

LEGGI ANCHE

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA