Un intervento di polizia si è trasformato in tragedia a Reggio Emilia, dove un uomo di 42 anni è morto dopo essere stato colpito dal taser durante un fermo.
La vittima è Claudio Citro, residente a Reggio ma originario di Salerno, con alle spalle diversi precedenti penali e già coinvolto in passato in un’inchiesta su usura ed estorsioni.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 5.Potrebbe interessarti
Napoli, sgominata la banda dei "nonni rapinatori high tech"
Narcotraffico, decapitata la cupola dei "Broker" della droga: Il boss smascherato dai cambi di cognome
Camorra, sgominata cellula del clan Tammaro: 6 arresti, il boss dal carcere orchestrava estorsioni e racket
Assalto da Far West a portavalori sull'A14: 2 rapinatori presi, uno ferito grave
Nonostante i tentativi di rianimazione del 118 e il trasporto al pronto soccorso del Santa Maria Nuova, per lui non c’è stato nulla da fare.
La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica. Saranno disposti esami tossicologici per verificare se la vittima avesse assunto alcol o droghe. Intanto la polizia scientifica sta eseguendo accertamenti, mentre gli inquirenti cercano di ricostruire le diverse fasi dell’intervento, ritenuto complesso.
Nel 2016 era stato arrestato per estorsione e usura a Reggio Emilia
Citro era un volto noto alle forze dell'ordine dell'Emilia Romagna. nel 2016 era stato arrestato dalla polizia insieme con il napoletano Giuseppe Caso per un giro di minacce, estorsioni e usura ad alcuni im prenditori di Reggio Emilia.






Commenti (1)
E’ molto triste cio che e successo a Reggio Emilia. La vita di un uomo e finita in una maniera cosi brutale. Bisogna investigare a fondo per capire veramente che cosa e accaduto prima del colpo del taser. La situazione era molto complicata.