Cronaca Benevento

Femminicidio di Paupisi, i figli non sono entrati a scuola

Condivid

La comunità del Beneventano sotto shock: i due ragazzi non si sono presentati a scuola. L’auto di Salvatore Ocone, sospettato dell’omicidio, avvistata all’alba nel paese. Ricerche in corso tra campagne e zone isolate.

Benevento– Una notte di paura e di sangue a Paupisi, piccolo comune in provincia di Benevento. Elisa Polcino è stata uccisa e il principale sospettato è il marito, Salvatore Ocone. Da questa mattina non si hanno notizie dei due figli della coppia, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16, che non si sono presentati a scuola.

Il sindaco del paese, Salvatore Coletta, ha confermato la loro assenza dopo aver parlato con dirigenti scolastici e residenti. «Stiamo vivendo ore di angoscia – ha detto –. Nulla lasciava presagire un fatto del genere. Li avevo incontrati di recente a una festa, sembravano tranquilli».

Le ricerche dei carabinieri, supportati da volontari e protezione civile, si concentrano non solo nell’abitato ma anche nelle campagne e nei luoghi isolati che l’uomo era solito frequentare. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto di Ocone sarebbe stata avvistata nel centro del paese intorno alle sei di questa mattina.

Il caso ha scosso profondamente la comunità di Paupisi

, poco più di mille abitanti, dove la famiglia era conosciuta da tutti. Nelle prossime ore si attendono sviluppi sulle ricerche dei due ragazzi e sulla fuga del marito, ricercato come presunto autore del femminicidio.
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 30 Settembre 2025 - 14:23 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E un gran dispiacere per la comunita sapendo che i ragazzi non sono andati a scuola. E triste pensare che una famiglia puo' finire cosi. Spero che vengano ritrovati al piu' presto e stiano bene.

Pubblicato da
A. Carlino