

nella foto l'esplosione a meta di sorrento
Meta di Sorrento- Una comunità sotto shock, un'intera Penisola attonita. Questa mattina, un'esplosione causata da una fuga di gas ha spento la vita di due anziani coniugi a Meta di Sorrento. Le vittime sono Rosa Formato, 81 anni, originaria di Lioni (Avellino), e il marito Raffaele Cretella, 94 anni, di Scafati (Salerno).
La tragedia si è consumata in pochi istanti. Un forte boato ha svegliato il quartiere di via Cristoforo Colombo, allertando immediatamente i vicini, che hanno chiamato i soccorsi. I Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Municipale sono arrivati sul posto in tempi record, ma per la coppia non c'è stato nulla da fare.
Sul luogo della tragedia è giunto anche il sindaco di Meta, Giuseppe Tito. "Sono arrivato qui alle 8:10 e ho trovato già tutti i soccorritori all'opera," ha dichiarato il sindaco, visibilmente scosso. "È una tragedia che si è consumata in pochissimi attimi."
I corpi delle due vittime sono stati recuperati dalle squadre di soccorso. Ora si attendono l'arrivo del medico legale e del magistrato di turno per gli accertamenti del caso. I figli della coppia sono stati avvisati: uno vive a Scafati, mentre l'altra figlia risiede a Londra. L'intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
Leggi i commenti
E' veramente una brutta notizia, non posso credere che due persone anziane abbiano perso la vita cosi in fretta. La comunità deve unirsi per supportare i familiari in questo momento difficile e trovare il modo di prevenire incidenti simili.