

Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
Le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate. Lo storico volto del Tg4, che lo scorso giugno ha compiuto 94 anni, è ricoverato in una residenza sanitaria a Segrate, alle porte di Milano. Negli ultimi giorni il quadro clinico si è complicato sensibilmente, suscitando forte preoccupazione.
A confermarlo è stata la figlia Sveva, che al Corriere della Sera ha parlato di un padre “in condizioni critiche, purtroppo. Ma continua a lottare come un leone. È un guerriero”. Alla stessa linea le dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos, in cui la figlia ha ribadito: “Sono con lui in questo momento, non c’è altro che io possa dire”.
Un messaggio di dignità e affetto, arricchito da un pensiero rivolto anche al mondo del giornalismo: “Siete tutti con lui e lui è contento. È importante, perché si meritava questo saluto e questo cenno d’onore da parte dei suoi colleghi”. Un addio ancora non scritto, ma che nel silenzio delle stanze della Residenza San Felice si trasforma in un ultimo capitolo di una vita sempre al centro della scena. Emilio Fede, il cronista diventato simbolo della televisione italiana, resta aggrappato alla battaglia più difficile.
Napoli Un dispiegamento di forze imponente ha letteralmente blindato il cuore di Napoli fin dalle… Leggi tutto
Il Tribunale di Genova riconosce la responsabilità dell'ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia per… Leggi tutto
I carabinieri di Latisana e Cento hanno sgominato una banda di cinque cittadini serbi responsabili… Leggi tutto
Sono partiti oggi a Napoli i lavori per la pulizia del colonnato di piazza del… Leggi tutto
Un incidente con un mezzo pesante nei lavori della rete tranviaria ha causato la caduta… Leggi tutto
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Castellammare di Stabia… Leggi tutto