L'ex Juve Douglas Costa arrestato in Brasile: debiti derivati da alimenti non pagati

Condivid

RIO DE JANEIRO – Dal palcoscenico della Champions League al rischio di finire in cella: la parabola di Douglas Costa, ex ala di Juventus, Bayern Monaco e nazionale brasiliana, sembra ormai un crollo verticale. Il tribunale di Porto Alegre ha infatti disposto il suo arresto per un debito di assegni di mantenimento non versati, pari a circa 493mila reais, quasi 93mila dollari.

La decisione è stata firmata dalla giudice Sonali da Cruz Zluhan del VI Tribunale per la Famiglia, che ha previsto per il giocatore una detenzione di 30 giorni con possibilità di arresto immediato da parte di qualsiasi autorità, in qualunque momento. Una macchia pesante per il 35enne, la cui carriera internazionale si era già incrinata negli ultimi anni.

Il Sydney FC, suo ultimo club in Australia, ha annunciato ieri la rescissione consensuale del contratto, motivandola con “problematiche legali e personali in corso” che il calciatore deve affrontare in Brasile. Non è la prima volta che Douglas Costa

finisce nel mirino della giustizia: già nel 2023, quando militava nei Los Angeles Galaxy, un tribunale brasiliano aveva emesso un’ordinanza di detenzione per gli stessi motivi.
Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 11:27 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • E' un situazione molto complicata quella di Douglas Costa, non ci si aspetta una cosa simile da un calciatore di alto livello. Speriamo che riesca a risolvere i suoi problemi legali e tornare a giocare.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa