Giugliano – Doppia azione di una banda di rapinatori, armati addirittura di un fucile, nell’hinterland a nord di Napoli. Nella serata di ieri, due uomini a bordo di una Renault Captur hanno prima rapinato un distributore di carburanti a Varcaturo e poi ne hanno tentato un altro a Qualiano, a pochi chilometri di distanza.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano, che ora danno la caccia ai due criminali.
Cronaca dei due assalti
La prima rapina si è consumata in via Comunale Domitiana, a Varcaturo. I due malviventi, uno dei quali brandiva un fucile, hanno fatto irruzione nel distributore intimando al dipendente di consegnare l’incasso. Minacciato con l’arma, l’uomo ha dovuto cedere circa un centinaio di euro. Fatta razzia di quanto possibile, i due sono fuggiti a bordo della loro auto.
Non pago del bottino, il duo ha poi tentato di replicare l’assalto a Qualiano, in via Santa Maria a Cubito.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Immediato è stato l’intervento delle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, coordinati dal Comando Compagnia di Giugliano, hanno setacciato la zona e sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili.
Fondamentale per le indagini sarà l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza dei due distributori e delle attività vicine, che potrebbe aver immortalato i volti dei banditi e la targa della Renault Captur, l’auto utilizzata per le rapine e la fuga.
Fortunatamente, in nessuno dei due episodi sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco e non si registrano feriti. Le indagini proseguono a ritmo serrato per scovare e fermare il pericoloso duo.

                                    




Lascia un commento