Ousmane Dembélé è il nuovo re del calcio mondiale. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha vinto il Pallone d’Oro 2024/25, assegnato a Parigi dal magazine France Football, dopo una stagione da protagonista assoluto. Decisivo nella cavalcata del Psg verso la prima Champions League della sua storia, il francese ha preceduto nel testa a testa finale il baby fenomeno del Barcellona, Lamine Yamal, relegando al terzo posto il portoghese Vitinha, suo compagno di squadra.
Nove i giocatori del Psg in corsa per il prestigioso riconoscimento, ma alla fine è stato Dembélé a sollevare il trofeo al Théâtre du Châtelet.Potrebbe interessarti
La Juve Stabia stende il Palermo: il gol di Cacciamani riporta le Vespe in zona paly off
Turchia, terremoto nel calcio: arrestati 17 arbitri e il presidente di un club per scommesse illegali
La Juve Stabia torna a casa: sabato al "Menti" col Palermo
Osimhen show travolge l’Ajax: tripletta da urlo e capocannoniere della Champions
Il premio, nato nel 1956 e assegnato dal voto dei giornalisti dei primi 100 Paesi del ranking Fifa, incorona dunque il talento che più di tutti ha segnato la stagione calcistica appena conclusa. Per l’Italia una menzione speciale: Gianluigi Donnarumma, oggi al Manchester City, si è piazzato nono nella classifica finale.







Commenti (1)
Ousmane Dembélé ha vinciuto il Pallone d’Oro, ma io credo che ci siano altri giocatori che meritano di piu. Lamine Yamal è un giovane talento e forse doveva vincere lui. È giusto premiarli tutti.