Choc a Capaccio, ragazzo disabile violentato nella pineta

Condivid

Capaccio Paestum: - Una giornata di ordinaria violenza ha scosso la località Foce Sele di Capaccio Paestum, teatro di un episodio gravissimo che vede come vittime un ragazzo disabile aggredito da uno straniero

La squallida e detestabile aggressione è ora al vaglio dei Carabinieri che indagano per fare piena luce sulle dinamiche.

Abuso nella pineta: il dramma di un 23enne disabile

Un giovane di 23 anni con disabilità, che ha denunciato di aver subito violenza sessuale nella pineta. Secondo il racconto della madre, il ragazzo, mentre si trovava in spiaggia, sarebbe stato avvicinato da un uomo di nazionalità marocchina.

Con una scusa, l'aggressore lo avrebbe convinto a seguirlo in pineta dove, approfittando della sua condizione di vulnerabilità, avrebbe abusato

di lui. Il giovane, una volta a casa, ha raccontato l'accaduto alla madre, che lo ha immediatamente accompagnato alla guardia medica.

Da qui, il trasferimento all'ospedale "San Luca" di Battipaglia per gli accertamenti del caso. I Carabinieri, dopo la denuncia, hanno prontamente rintracciato l'uomo che, difendendosi, ha parlato di "effusioni sessuali consenzienti". Le indagini sono in corso per verificare la veridicità di quanto dichiarato.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Settembre 2025 - 20:54 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • Questo episodio e veramente allarmante e triste. La violenza contro le persone disabili non deve essere tollerata. Spero che le autorità facciano un buon lavoro per chiarire i fatti e punire il colpevole.

Pubblicato da
Gustavo Gentile