Calcio Napoli
| In
18 Settembre 2025 - 23:26

Champions, Hojlund: “In dieci col City è durissima. Cambio De Bruyne? Decide il mister...”

Di Vincenzo Scarpa

La sconfitta di Manchester brucia, ma Rasmus Hojlund non cerca scuse. L’attaccante danese del Napoli, protagonista della serata amara all’Etihad Stadium, ha commentato a Sky Sport il ko per 2-0 contro il City nella prima giornata della League Phase di Champions League.

“Giocare contro una squadra così è già complicato – ha dichiarato – farlo in inferiorità numerica lo rende quasi impossibile. Abbiamo lottato ma con un uomo in meno la partita si è messa in salita”. Un riferimento inevitabile all’espulsione di Di Lorenzo al 21’, episodio che ha condizionato pesantemente il match.

Poi una battuta su De Bruyne, sostituito da Conte alla mezz'ora: “Kevin è un grandissimo giocatore e ci teneva tantissimo a restare in campo, ma è l’allenatore che decide. Dobbiamo rispettare sempre le sue scelte”. Parole di maturità, quelle del giovane centravanti azzurro, che ora guarda già alla prossima sfida, il 1° ottobre al Maradona contro lo Sporting Lisbona, quando il Napoli avrà bisogno di rialzarsi subito per rimettere in carreggiata il cammino europeo.

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 23:26 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Settembre 2025 - 23:26

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La sconfitta di Manchester non è stata facile da digerire. Però, Hojlund ha ragione nel dire che in inferiorità numerica la situazione diventa molto complicata. Spero che il Napoli possa riprendersi nella prossima partita e fare bene.