Rasmus Hojlund (foto: SSC Napoli su IG)
La sconfitta di Manchester brucia, ma Rasmus Hojlund non cerca scuse. L’attaccante danese del Napoli, protagonista della serata amara all’Etihad Stadium, ha commentato a Sky Sport il ko per 2-0 contro il City nella prima giornata della League Phase di Champions League.
“Giocare contro una squadra così è già complicato – ha dichiarato – farlo in inferiorità numerica lo rende quasi impossibile. Abbiamo lottato ma con un uomo in meno la partita si è messa in salita”. Un riferimento inevitabile all’espulsione di Di Lorenzo al 21’, episodio che ha condizionato pesantemente il match.
Poi una battuta su De Bruyne, sostituito da Conte alla mezz'ora: “Kevin è un grandissimo giocatore e ci teneva tantissimo a restare in campo, ma è l’allenatore che decide. Dobbiamo rispettare sempre le sue scelte”. Parole di maturità, quelle del giovane centravanti azzurro, che ora guarda già alla prossima sfida, il 1° ottobre al Maradona contro lo Sporting Lisbona, quando il Napoli avrà bisogno di rialzarsi subito per rimettere in carreggiata il cammino europeo.
Questo articolo è stato pubblicato il 18 Settembre 2025 - 23:26
Leggi i commenti
La sconfitta di Manchester non è stata facile da digerire. Però, Hojlund ha ragione nel dire che in inferiorità numerica la situazione diventa molto complicata. Spero che il Napoli possa riprendersi nella prossima partita e fare bene.