Calcio Napoli
| In
18 Settembre 2025 - 23:49

Champions, Guardiola dopo il successo sul Napoli: “Avversario duro, orgoglioso dei miei ragazzi”

Di Vincenzo Scarpa

Un Napoli ridotto in dieci uomini per oltre settanta minuti non ha reso semplice la vita al Manchester City, ma Pep Guardiola può sorridere dopo il debutto vincente in Champions League 2025/2026. Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico catalano ha elogiato sia la prova dei suoi giocatori che la difficoltà dell’avversario: “Contro il Napoli è sempre complicato, serviva lucidità e i ragazzi l’hanno mantenuta. Doku negli spazi stretti è stato devastante, si è creato le sue occasioni e ha trovato il gol”.

Impossibile non parlare di Erling Haaland, ormai macchina da record con 50 gol in Champions: “Siamo fortunati ad averlo con noi. Lewandowski e Cristiano Ronaldo hanno fatto la storia, ma lui sta seguendo la stessa strada. Se mantiene questa media, può davvero diventare il miglior marcatore di sempre della competizione”.

Guardiola ha speso parole importanti anche per Rodri e Foden: “Rodri ha chiesto il cambio ma sta bene. Phil ci ha dato una mano enorme, lo abbiamo avvicinato a Haaland come nell’anno in cui abbiamo vinto la Premier. È un talento puro, ma va protetto, non gli si deve mettere troppa pressione. Quando si sente apprezzato e sostenuto, in campo fa la differenza”.

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 23:49 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Settembre 2025 - 23:49

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • L'analisi del gioco e molto interessante, pero io credo che il Napoli ha avuto delle difficoltà con l'arbitro, alcune decisioni non erano chiare. Haaland sicuramente e un grande giocatore, ma ci sono anche altri che meritano attenzione. Guardiola sa come gestire i suoi ragazzi bene.