AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli

Champions, Donnarumma: “Un onore essere al City e lavorare con Guardiola”

Gigio Donnarumma vive con entusiasmo la sua nuova avventura al Manchester City sotto la guida di Pep Guardiola.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Manchester – Gigio Donnarumma si gode il suo presente al Manchester City e non nasconde l’entusiasmo per l’avventura appena iniziata sotto la guida di Pep Guardiola. Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli, il portiere della Nazionale ha parlato in conferenza stampa, restituendo l’immagine di un giocatore motivato e pronto a prendersi la scena europea.

Guardiola dice che sono un portiere top? Lo ringrazio, per me è un onore essere qua ed essere allenato da lui che ha scritto la storia del calcio – ha dichiarato Donnarumma –. Ho ancora tanto da imparare, ma il mio obiettivo è migliorarmi sempre e dare tutto me stesso per la squadra”.

L’ex Milan ha ribadito la sua scelta convinta: “La mia prima e unica opzione era il City. Non penso al futuro, sono contento di essere qui e voglio dare tanto a questi colori per molti anni ancora”. Sul cammino europeo, l’estremo difensore non si nasconde: “La Champions è uno degli obiettivi, dobbiamo sognare in grande ma pensare partita dopo partita. Domani sarà dura, il Napoli difende bene e ha attaccanti forti che conoscono la Premier. So come prepara Conte, sarà complicato affrontarli”.

Non manca un accenno ai rapporti con i compagni di Nazionale che militano negli azzurri: “Con Politano e Di Lorenzo ho un grande legame, cercherò di dare indicazioni ai miei difensori su di loro. Il Napoli verrà qui per fare una grande partita e noi dovremo restare concentrati per 95 minuti”.

LEGGI ANCHE

Donnarumma vince il Trofeo Yashin: premiato come miglior portiere del mondo

di Vincenzo Scarpa 22 Settembre 2025 - 22:18 22:18

PARIGI — Gianluigi Donnarumma è ufficialmente il miglior portiere del mondo. Nella 69ª edizione del Pallone d’Oro, al Theatre du Chatelet di Parigi, il numero uno italiano ha conquistato il prestigioso Trofeo Yashin, riconoscimento assegnato al portiere più forte della stagione. Un successo arrivato al termine di un’annata straordinaria con il Paris Saint-Germain, culminata con…

Continua a leggere

Manchester – C’è spazio anche per l’emozione nelle parole di Pep Guardiola alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli. Il tecnico del Manchester City ha parlato di Kevin De Bruyne, l’uomo simbolo della partita di domani, tornato protagonista in Serie A sotto la guida di Antonio Conte dopo aver scritto pagine indimenticabili con la maglia dei Citizens.

“Certo che è bello che sia tornato – ha detto Guardiola – Sarò emozionato nel rivederlo dopo la partita. Non mi sorprende il suo splendido inizio in Italia, perché i giocatori del suo livello non hanno bisogno di adattarsi”. L’allenatore catalano conosce bene i segreti del belga e sa quanto possa incidere: “Kevin dà al Napoli il suo incredibile talento, la visione di gioco, i passaggi, gli assist e i gol nell’ultimo terzo di campo. È un calciatore speciale, capace di fare la differenza in qualsiasi momento”.

Continua a leggere

Il Manchester City: “A Palermo amichevole indimenticabile”

di Vincenzo Scarpa 12 Agosto 2025 - 14:25 14:25

Il Barbera di Palermo ha ospitato una serata destinata a restare nella memoria di tutti gli appassionati. La sfida amichevole tra il Manchester City e il Palermo si è trasformata in un evento che ha superato ogni aspettativa, regalando emozioni a quasi trentacinquemila spettatori in uno stadio gremito e in una città che ha mostrato tutto il suo calore. Dal sito ufficiale del City arrivano parole di sincero entusiasmo per l’accoglienza ricevuta, definita “indimenticabile” da giocatori, tecnici e dirigenti.

Non si è trattato soltanto di una partita vinta 3-0 dagli inglesi, ma di un momento di vero scambio culturale e sportivo, che ha rinsaldato il legame tra due società gemellate sotto l’egida del City Football Group. Il trofeo in palio, l’Anglo Palermitan Trophy, celebra infatti una storia lunga più di un secolo, da quando nel 1900 il Palermo giocò contro una squadra di marinai britannici.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Ho letto l’articolo su Donnarumma e sembra che lui sia molto motivato e contento di essere al Manchester City. Ma non so se questo sia davvero il posto giusto per lui, la Champions è difficile ma spero che lui riesca a far bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA