Attualità

Le ceneri di Emilio Fede a Mirabella Eclano, accanto alla moglie Diana

Condivid

Un ritorno in Irpinia per l’ultimo saluto. Le ceneri di Emilio Fede, storico volto del giornalismo televisivo italiano, saranno trasferite domani a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, dove troveranno dimora nella cappella della famiglia De Feo, la stessa che custodisce le spoglie della moglie Diana, scomparsa nel 2021.

Il giornalista, deceduto lo scorso 2 settembre a 94 anni in una Rsa di Segrate, torna così a ricongiungersi simbolicamente con la sua compagna di vita, in una cerimonia che si terrà alle 11.30 nel cimitero comunale. Ad accompagnare il momento di raccoglimento saranno le figlie Sveva e Simona, insieme alla comunità che ha voluto condividere il ricordo di una figura discussa ma indiscutibilmente centrale nella storia della televisione italiana.

L’annuncio arriva direttamente dal Comune di Mirabella Eclano, che ha confermato la celebrazione e l’accoglienza delle ceneri nella cappella di famiglia. Un passaggio che segna non solo la chiusura di un capitolo personale, ma anche di una pagina di costume che ha attraversato decenni di storia italiana.

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41