Castellammare di Stabia compie un passo decisivo verso una mobilità più moderna e sostenibile. È stato inaugurato il nuovo parcheggio annesso alla stazione “Stabia Scavi”, alla presenza del presidente di Eav, Umberto De Gregorio, e del sindaco Luigi Vicinanza. Un’opera da 13 milioni di euro che offrirà 150 posti auto, pensata per semplificare gli spostamenti di pendolari, turisti e cittadini che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria.
Contestualmente, è stato visitato il cantiere della nuova stazione, il cui valore complessivo ammonta a 21 milioni di euro.Potrebbe interessarti
Montecalvario, blitz della Polizia: sequestrati due chili di marijuana e mezzo chilo di cocaina
Napoli, blitz al "Connolo": sequestrati 9 chili di droga nel regno del boss Luciano Barattolo
Naples Calls for Ideas: a Napoli torna l’innovazione che parla giovane
Napoli, al Monaldi ricostruito l'esofago di un paziente con un voluminoso tumore
La nuova “Stabia Scavi” è destinata a diventare anche porta d’accesso privilegiata all’area archeologica, con un fabbricato viaggiatori moderno e funzionale. Dal 2025 entrerà in servizio con il singolo binario, mentre dal 2026, con il raddoppio della tratta e l’arrivo dei nuovi treni, sarà possibile garantire una frequenza di corse tra Napoli e Sorrento ogni 12 minuti. Un progetto che cambia il volto della mobilità stabiese e apre prospettive turistiche e culturali per tutto il territorio.







Commenti (2)
È importante che l’inaugurazione avvenga nei tempi previsti, ma ci sono dubbi su come la struttura riuscirà a gestire il flusso di pendolari ogni giorno. Speriamo che sia tutto ben organizzato.
La nuova stazione e parcheggio sono un buona iniziativa per la mobilità, ma spero che i lavori non si prolungano troppo. I cittadini hanno bisogno di un servizi più efficienti e rapidi per spostarsi senza difficoltà.