Castel Volturno – È stato trovato senza vita il corpo di Giuseppe Izzo, il sub di 66 anni di Torre del Greco scomparso in mare lo scorso 16 settembre. Il cadavere è stato recuperato nella zona di Castel Volturno, confermando purtroppo i timori dei familiari e della comunità locale.
La notizia, appresa con profondo dolore dal sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha scosso la città. Izzo era conosciuto come un appassionato subacqueo e si era recato a Baia Verde per una delle sue consuete immersioni. Da quel giorno, però, non si avevano più sue notizie.
Le operazioni di ricerca erano scattate immediatamente, coinvolgendo Capitaneria di Porto, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco, ma le speranze di trovarlo in vita si erano affievolite col passare delle ore. Il ritrovamento del corpo ha messo fine a un’attesa angosciosa.
L’amministrazione comunale di Torre del Greco, per voce del sindaco, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia Izzo, garantendo di seguire da vicino gli sviluppi dell’inchiesta per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato alla morte dell’uomo. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare le cause del decesso.
Castel Volturno – Nuovo colpo allo spaccio nella problematica area di Pinetamare. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno denunciato a piede libero tre giovani, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, sorpresi con una consistente quantità di stupefacenti già pronti per la vendita all’interno del complesso residenziale “Royal Residence”. L’intervento…
È accusato di tentato femminicidio il 33enne arrestato dalla Polizia di Stato a Castel Volturno, nel Casertano, dopo aver accoltellato la sua ex compagna al termine di una lite. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, in zona Ischitella, dove gli agenti sono intervenuti in seguito alla richiesta di soccorso di un’ambulanza. All’arrivo sul…
È stato rintracciato e arrestato a Castel Volturno un uomo di 58 anni, originario del Napoletano e residente nella cittadina del litorale domizio, destinatario di un ordine di carcerazione per reati legati al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. L’intervento è scattato nella mattinata in largo delle Rondini, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, insieme ai militari della Tenenza di Castel Volturno, hanno dato esecuzione al provvedimento.
L’ordine di carcerazione è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, al termine dell’iter giudiziario che ha riconosciuto in via definitiva la responsabilità dell’uomo per fatti risalenti agli anni 2012 e 2013, commessi nella provincia frusinate. La condanna complessiva stabilita dall’autorità giudiziaria ammonta a quattro anni, tre mesi e sedici giorni di reclusione.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un vero peccato che Giuseppe Izzo sia stato trovato senza vita. Ero a conoscenza delle sue immersioni e del suo amore per il mare. La comunita deve restare unita in questi momenti difficili e sostenere la famiglia.