Casoria– Una notte di caos a Casoria, dove un 30enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di falsa attestazione a pubblico ufficiale, danneggiamento, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio, avvenuto sulla via SS Sannitica, ha richiesto l’intervento rapido e deciso degli agenti dei Commissariati di Afragola e Frattamaggiore, allertati dalla Sala Operativa per la segnalazione di un individuo in stato di escandescenza all’interno di un esercizio commerciale.
Secondo quanto ricostruito, il 30enne si è introdotto nel locale e, con un’azione fulminea, si è diretto dietro la cassa, devastandola a colpi di calci e pugni. Una guardia giurata addetta alla sicurezza ha tentato di fermarlo, ma l’uomo, in preda a un’evidente furia, ha opposto resistenza.
All’arrivo dei poliziotti, la situazione è ulteriormente degenerata: il soggetto, sprovvisto di documenti, ha fornito generalità false, nel tentativo di eludere i controlli. Solo dopo accertamenti approfonditi è emersa la sua vera identità e il suo passato di precedenti penali.
Gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a immobilizzarlo dopo una colluttazione, durante la quale il 30enne ha opposto una strenua resistenza, arrivando ad aggredire i poliziotti. L’uomo è stato infine tratto in arresto e condotto in caserma, mentre le indagini proseguono per chiarire le motivazioni alla base del gesto e verificare eventuali ulteriori responsabilità.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Casoria - Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le operazioni di rimozione delle macerie nell’area di via Cavour, a Casoria, interessata dal crollo del 23 gennaio scorso. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie al parziale dissequestro disposto per consentire gli interventi preliminari sul sito, da settimane al centro dell’emergenza che ha comportato lo…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti