Si presentava come un ispettore del Comune, incaricato di controllare gli appartamenti per il calcolo della Tari, ma in realtà entrava nelle case per derubare donne anziane, alcune affette da Alzheimer. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della stazione di Aversa, in provincia di Caserta, che hanno arrestato un 44enne accusato di furto aggravato con l’utilizzo di un mezzo fraudolento.
L’uomo avrebbe messo a segno almeno due colpi, tra maggio e giugno, introducendosi negli appartamenti con la scusa di misurare i vani.Potrebbe interessarti
Pizzo sul campus scolastico: condannato il boss 'o pecuraro'
Bomba ecologica a Villa Literno: scoperti capannoni con rifiuti tossici accanto alle case
Discarica abusiva scoperta nella Terra dei Fuochi: i carabinieri sigillano un inferno tossico a Villa Literno
PlayStation 5: il sogno si trasforma in una trappola digitale. Bloccato un "fake vendor" di 22 anni
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord e culminate con l’ordinanza del gip di Aversa, hanno permesso di risalire con precisione all’identità del ladro e di ricostruire il suo modus operandi. Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari, mentre i Carabinieri proseguono gli accertamenti per verificare se abbia colpito anche in altri casi simili.







Commenti (1)
Ho letto quest’articolo e mi sembra una situazzione molto brutta, non si possono fare cose cosi a delle persone anziane che hanno bisogno di aiuto. È importante che le autorità facciano il loro lavoro e proteggano chi è vulnerabile.