AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Caserta, picchia un uomo in strada per motivi di viabilità: denunciato

La lite tra un 43enne e un 52enne che ha avuto la peggio e ha dovuto far ricorso alle cure dei medici in ospedale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cervino  – Momenti di tensione ieri mattina, sabato 20 settembre 2025, a Cervino, in via G. Toniolo, dove una banale discussione tra due uomini è degenerata in una violenta aggressione, culminata con il ricovero d’urgenza di uno dei due contendenti.

L’episodio, avvenuto poco dopo le 12:00, ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri e dei soccorsi medici, richiamando l’attenzione di numerosi residenti della tranquilla cittadina casertana.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, prontamente accorsi sul posto a seguito di una chiamata al 112, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi tra un 43enne del luogo e un 52enne pensionato, entrambi residenti a Cervino.

La discussione, inizialmente verbale, è rapidamente sfociata in un’aggressione fisica: il 43enne avrebbe colpito il pensionato con una raffica di calci e pugni, lasciandolo a terra in gravi condizioni.I sanitari del 118, giunti tempestivamente, hanno prestato le prime cure alla vittima, trasportandola d’urgenza all’Ospedale Civile di Caserta.

Qui, il 52enne è stato sottoposto a esami approfonditi e ricoverato con prognosi riservata, sebbene le sue condizioni non risultino tali da metterne in pericolo la vita. I medici stanno monitorando l’evoluzione del quadro clinico, che presenta traumi significativi ma non critici.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno identificato l’aggressore, che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni personali gravissime. Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell’episodio e le responsabilità dell’accusato.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze tra i residenti della zona, alcuni dei quali avrebbero assistito alla scena, per ricostruire con precisione l’accaduto.L’episodio ha scosso la comunità di Cervino, un piccolo centro solitamente lontano da episodi di violenza così gravi. Via G. Toniolo, teatro della vicenda, è una strada centrale del paese, e l’aggressione, avvenuta in pieno giorno, ha suscitato preoccupazione tra gli abitanti.

“Non è da Cervino vedere scene del genere,” ha commentato un residente, “speriamo che la giustizia faccia il suo corso.”Resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine, che stanno monitorando la situazione per evitare ulteriori tensioni.

L’Autorità Giudiziaria, informata dei fatti, proseguirà le indagini per stabilire eventuali aggravanti e procedere secondo quanto previsto dalla legge. Intanto, la comunità attende con apprensione notizie sulle condizioni del pensionato ferito, augurandogli una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE

Casoria, follia in classe: madre picchia la prof di Matematica davanti agli studenti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…

Continua a leggere

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

La situazione a Cervino è davvero strana, non mi sarei mai aspettato che una lite potesse degenerare in violenza così brutale. Speriamo che le autorità facciano chiarezza e che la vittima si riprenda presto dalle sue ferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA