Caivano, blitz al Parco Verde: trovato il libro mastro del pusher

Condivid

Caivano  — Ancora un’operazione antidroga al Parco Verde, quartiere da anni al centro delle cronache per l’intensa attività di spaccio e le tensioni legate alla criminalità organizzata. I carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato Ciro Migliore, 27 anni, nato a Maddaloni il 4 maggio 1998 e già noto alle forze dell’ordine.

Il blitz dei carabinieri è scattato all’alba, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un libro mastro contenente sigle e numeri ritenuti riconducibili alla gestione di una piazza di spaccio, oltre a 1.675 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Aveva in casa il libro mastro con i nomi dei clienti e le cifre

Nell’appartamento è stato trovato anche materiale per il confezionamento dello stupefacente e 10 dosi già pronte alla vendita di cocaina e crack, destinate — secondo gli investigatori — al mercato locale.

Il 27enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso il carcere di competenza, in attesa della convalida da parte del giudice.

Il Parco Verde di Caivano resta uno dei punti più delicati della geografia criminale dell’area a nord di Napoli: una “roccaforte” dove le piazze di spaccio sono da anni presidiate da clan e pusher e dove le forze dell’ordine effettuano controlli e operazioni quasi quotidiane. Il sequestro del libro mastro, spiegano fonti investigative, potrebbe rivelarsi utile per ricostruire i contatti e i flussi di denaro legati al traffico di droga in zona.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile