Caivano, blitz al Parco Verde: trovato il libro mastro del pusher

Condivid

Caivano  — Ancora un’operazione antidroga al Parco Verde, quartiere da anni al centro delle cronache per l’intensa attività di spaccio e le tensioni legate alla criminalità organizzata. I carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato Ciro Migliore, 27 anni, nato a Maddaloni il 4 maggio 1998 e già noto alle forze dell’ordine.

Il blitz dei carabinieri è scattato all’alba, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un libro mastro contenente sigle e numeri ritenuti riconducibili alla gestione di una piazza di spaccio, oltre a 1.675 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Aveva in casa il libro mastro con i nomi dei clienti e le cifre

Nell’appartamento è stato trovato anche materiale per il confezionamento dello stupefacente e 10 dosi già pronte alla vendita di cocaina e crack, destinate — secondo gli investigatori — al mercato locale.

Il 27enne è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso il carcere di competenza, in attesa della convalida da parte del giudice.

Il Parco Verde di Caivano resta uno dei punti più delicati della geografia criminale dell’area a nord di Napoli: una “roccaforte” dove le piazze di spaccio sono da anni presidiate da clan e pusher e dove le forze dell’ordine effettuano controlli e operazioni quasi quotidiane. Il sequestro del libro mastro, spiegano fonti investigative, potrebbe rivelarsi utile per ricostruire i contatti e i flussi di denaro legati al traffico di droga in zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Settembre 2025 - 07:55 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • La situazion in questa parte di Napoli e veramente preoccupante. I controlli dovrebbero essere piu frequenti per cercare di fermare questo fenomeno che sta rovinando la comunita. Speriamo che le autorita facciano qualcosa di concreto.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16

Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida

Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 09:37

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40

Chiaia, i “delivery” della droga nella movida: arrestato il pusher Salvatore Polverino

Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:27

Casalnuovo, inchiesta sul falsario Vincenzo Salzano e i suoi collegamenti

Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 07:55