BENEVENTO – Una spirale di violenza culminata con l’arresto. È finito ai domiciliari un 25enne di Grottaminarda, accusato di aver perseguitato, minacciato e violentato la sua ex compagna sotto la minaccia di una pistola. L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura, è stata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento e della Stazione di Apice, al termine di un’indagine serrata durata mesi.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe messo in atto tra maggio e agosto una lunga serie di condotte persecutorie: appostamenti sotto casa, telefonate minatorie, messaggi intimidatori e persino colpi di pistola a salve esplosi davanti all’abitazione del nuovo compagno della donna, un 35enne di Apice.Potrebbe interessarti
Il "Bazar dell'illegalità": 46mila prodotti pericolosi sequestrati dai Finanzieri a Benevento
Santa Maria a Vico, il Tribunale boccia la sorveglianza speciale per un 25enne
Calvi, scoperta autofficina abusiva: 68enne denunciato e struttura sequestrata
Ex maresciallo assolto: "Frode fantasma" nei liquidi per sigarette elettroniche
Vittime entrambe di violenze psicologiche e fisiche, culminate in episodi di violenza sessuale subita dalla giovane sotto la minaccia di un’arma. Le denunce presentate dalle vittime hanno permesso agli investigatori di ricostruire un quadro inquietante, fatto di ossessioni, aggressioni e atti di violenza privata, che hanno convinto la Procura a chiedere misure cautelari immediate per evitare ulteriori rischi.







Commenti (1)
L’articolo parla di una situazione molto grave e preoccupante. E’ importante che le autorità intervenano in questi casi per proteggere le vittime. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso senza ulteriori ritardi.