Ex finanziere beccato con bombe artigianali a Benevento
Un vero e proprio arsenale nascosto nel garage di casa. È quanto hanno scoperto i carabinieri nel Beneventano, dove un ex finanziere di 50 anni è stato arrestato dopo il ritrovamento di ordigni esplosivi artigianali ad alto potenziale.
Durante le perquisizioni i militari hanno individuato un baule contenente quattro manufatti completi di miccia, un dispositivo elettronico e un telecomando, tutto perfettamente funzionante. Vista la pericolosità del materiale rinvenuto, sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, che hanno catalogato gli ordigni come improvvisati ma potenzialmente micidiali.
In totale, gli esplosivi pesavano circa 1,2 chili. Accanto a essi era presente anche un sofisticato sistema di attivazione radiocomandato con batteria e telecomando, pronto all’uso. Il materiale è stato messo in sicurezza e posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato trasferito nel carcere di Benevento
.
Leggi i commenti
E' incredibile come la gente possa nascondere cose cosi pericolose nel proprio garage. Spero che le autorità facciano un buon lavoro per garantire la sicurezza della comunità e che l'uomo venga punito severamente per le sue azioni.