Avellino, scoperta piantagione di cannabis: 2 denunciati

Avellino – Un’operazione della Guardia di Finanza di Avellino ha portato alla luce una piantagione di marijuana nascosta tra i boschi del Montorese e, in parte, su un balcone privato.

L’intervento, che rientra nelle attività quotidiane di contrasto ai traffici illeciti, ha permesso di sequestrare numerose piante e di denunciare due persone alla Procura della Repubblica.

La scoperta è avvenuta dopo che i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato una coltivazione in un’area boschiva ben nascosta, non visibile e non accessibile dalla strada pubblica.

Successive indagini e attività di osservazione hanno permesso di estendere il controllo a una palazzina vicina, dove su un balcone del primo piano è stata trovata un’altra pianta di marijuana con infiorescenze già sviluppate, tenuta in un vaso.

Oltre alle piante, che superavano i 180 centimetri di altezza e si trovavano in piena fase di fioritura, sono stati sequestrati anche materiali per la coltivazione e l’irrigazione, diversi vasetti contenenti marijuana già essiccata, un bilancino di precisione e due trita-erba.

I due responsabili sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il valore stimato della droga sequestrata supera gli 80.000 euro, un mancato guadagno illecito che i finanzieri sono riusciti a sottrarre alle piazze di spaccio.

L’operazione della Guardia di Finanza si inserisce anche nel più ampio contesto di prevenzione e contrasto alle devianze giovanili, in linea con le recenti iniziative della Prefettura locale.

Avellino, scoperta piantagione di cannabis: 2 denunciati
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Una multinazionale, una piccola concessionaria e la battaglia per pochi spiccioli: quando il servizio resta soltanto sulla carta

Una piccola concessionaria della provincia di Napoli, un importante gruppo europeo specializzato in servizi digitali… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 20:24

Caivano, operaio morto dopo la caduta da un capannone: il Consiglio regionale sarà parte civile

Proseguono le iniziative per fare luce sulla morte di Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:27

Napoli, protesta a Santa Chiara contro lo sfratto di un 76enne malato di cancro

Protesta nella basilica di Santa Chiara, a Napoli, contro lo sfratto di Carlo, un uomo… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:15

Salerno, un sacerdote al presidio dei tir: don Mimì Tropiano benedice gli autotrasportatori

Una benedizione per gli autotrasportatori in protesta contro il caro-carburante e il costo della vita.… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:03