I rifiuti tessili sequestrati ad Arzano
Arzano - Aveva abbandonato rifiuti tessili in strada presso la zona industriale ad Arzano senza fare i conti con gli agenti della polizia locale che erano di pattuglia per la "Terra dei fuochi".
L'imprenditore, un uomo di 47 anni, titolare di un impresa di pulizie, era al servizio di una nota fabbrica della zona che produce abbigliamento , nello specifico tessile. Gli uomini diretti dal comandante Biagio Chiariello lo hanno preso con le mani nel "sacco" con i successivi controlli estesi anche alla fabbrica per controllare ogni forma di regolarità sul territorio.
La "monnezza" é stata restituita al responsabile convocato in Comando della polizia locale per le formalità di rito e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per il reato di abbandono rifiuti.
I controlli successivi anche in quella zona hanno consentito di controllare diverse fabbriche e di individuare e denunciare già tre soggetti per analogo reato oltre a quelli per mancata differenziazione rifiuti.
Intanto il contrasto ai "furbetti" prosegue per tutelare il decoro urbano e si auspica sempre di più nela collaborazione dei cittadini.
P.B.
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo che ho letto parla di un imprenditore che ha abbandonato rifiuti in strada, ma non capisco perché ci sono ancora persone che fanno queste cose, bisogna rispettare l'ambiente e la comunità. È incredibile come certe situazioni possano accadere.
Purtroppo questi episodi si ripetono troppo spesso, non è solo una questione di leggi ma anche di educazione civica. La gente deve capire l'importanza della differenziazione dei rifiuti e rispettare l'ambiente in cui vive.
È triste vedere come alcuni imprenditori non si rendono conto delle conseguenze delle loro azioni. La polizia dovrebbe intensificare i controlli per prevenire tali comportamenti scorretti e proteggere il territorio da danni.