AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
12.2 C
Napoli

Afragola, ennesimo caso di violenza domestica: arrestato 47enne per maltrattamenti

Afragola – Un nuovo caso di violenza domestica si verifica nel Napoletano.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola – Ancora un episodio di violenza domestica nel Napoletano. Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 47enne di Afragola, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa che segnalava una lite in corso in un’abitazione della zona. Sul posto, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno trovato una donna in forte stato di agitazione.

La vittima, indicando il compagno come autore delle violenze, ha raccontato che l’uomo l’aveva aggredita fisicamente poco prima e che non si trattava di un episodio isolato: nella stessa mattinata, infatti, sarebbe stata già costretta a subire un’altra aggressione.
Gli agenti, constatata la gravità della situazione, hanno proceduto all’arresto dell’uomo.

Un fenomeno che non si arresta

L’episodio di Afragola si inserisce purtroppo in una lunga scia di violenze domestiche che continuano a emergere nel territorio campano e in tutto il Paese. Quasi quotidianamente le cronache riportano casi di donne vittime di aggressioni da parte di compagni, mariti o ex partner, confermando la persistenza di un fenomeno che le campagne di sensibilizzazione e le misure legislative faticano ancora a contenere.

Secondo i dati del Viminale, i maltrattamenti in famiglia e le violenze di genere restano tra i reati più diffusi, con un trend che impone costante attenzione e interventi mirati.

La necessità di denunciare

Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di denunciare tempestivamente episodi di violenza, sottolineando che ogni segnalazione può rivelarsi decisiva per salvare una vita. Il coraggio della donna di Afragola nel chiedere aiuto e nel raccontare agli agenti quanto subito ha permesso un intervento immediato e l’arresto del suo aggressore.

LEGGI ANCHE

Secondigliano, aggredisce i due fratelli e ne accoltella uno

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 09:05 09:05

Napoli– Notte di violenza a Secondigliano, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 38enne del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto giunta al 112, trovando all’interno dell’abitazione una scena di forte tensione, tra urla e tracce di sangue. L’aggressione: colpiti due fratelli Secondo…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

«C’era il diavolo in quella casa»: l’omicidio di Jlenia Musella e le bugie smascherate del fratello violento

ANATOMIA DI UN DELITTO ANNUNCIATO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Napoli– Alle 16:52 e 9 secondi del 3 febbraio 2026, l'occhio elettronico della telecamera  dell'Ospedale Evangelico "Villa Betania" cattura l'arrivo di una Fiat 600 grigia. È l'inizio della fine per Jlenia Musella, 22 anni, arrivata già senza battito, con il volto tumefatto e una ferita mortale alla schiena. A portarla lì, urlando "Che ti hanno…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Questa notizia di violenza domesica è molto triste e fa riflettere su come le situazioni di abuso possano continuare a ripetersi. È importante che le persone si sentano sicure nel denunciare questi comportamenti sbagliati per poter fermare questo ciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA