Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i commercianti del centro storico. I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno arrestato un uomo di 33 anni, originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di furto aggravato in esercizio commerciale.
L’ultimo colpo è stato sventato nella notte in via Cavour, quando i militari hanno sorpreso il sospetto mentre entrava e usciva da un ristorante passando attraverso uno spazio creato nella porta vetrata, portando con sé una bottiglia di vino pregiato.Potrebbe interessarti
Mattarella a Napoli, il monito alla coscienza civile: "Basta neutralità di fronte alle ingiustizie"
La società Arkipiù: "Nessun legame con la camorra"
Pompei, si chiude il progetto RePAIR: l’intelligenza artificiale ricompone gli affreschi perduti
La famiglia del bosco: "Non siamo intransigenti, vogliamo solo il bene dei nostri figli"
L’arresto è il risultato di una lunga indagine che ha messo in luce un vero e proprio modus operandi: la spaccata con il sanpietrino, utilizzato per forzare ingressi e compiere furti in locali e negozi, soprattutto durante le ore notturne. La notte precedente, infatti, il 33enne aveva tentato di entrare in un ristorante di Piazza dell’Esquilino con lo stesso metodo.
Non è un caso isolato: l’uomo vantava una lunga serie di precedenti per furti simili, confermando un’abitudine criminale radicata. Arrestato in flagranza, è stato portato in caserma in attesa dell’udienza di convalida, mentre i commercianti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.






Commenti (1)
E’ una notizia che fa piacere, ma spero che questo non sia un caso isolato, perche’ i furti nel centro di Roma sono un problema serio e bisogna trovare una soluzione definitiva per fermare questa cosa che succede spesso.