AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.3 C
Napoli
IL VIDEO

Venezia, gondola si ribalta: turisti e gondoliere in acqua. Video virale sui social

DOMENICA 24 AGOSTO 2025 17.05.24 ++ Gondola si ribalta, turisti in acqua in canale di Venezia ++ ++ Gondola si ribalta, turisti in acqua in canale di Venezia ++ Tutti illesi, forse un movimento brusco a bordo.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venezia – Un giro in gondola si è trasformato in un bagno inatteso per un gruppo di turisti e per il gondoliere che li accompagnava. L’incidente è avvenuto ieri in un rio interno di Venezia, quando l’imbarcazione si è improvvisamente rovesciata, facendo finire tutti in acqua.

Secondo le prime ricostruzioni, a provocare l’incidente sarebbe stato un movimento brusco a bordo: non è raro che i passeggeri si alzino o si spostino per scattare selfie o girare video, sbilanciando così la tradizionale barca a remi.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e i naufraghi improvvisati hanno trovato appoggio alle imbarcazioni ormeggiate e alle inferriate delle finestre affacciate sul canale, riuscendo a tornare a riva senza conseguenze.

Il filmato dell’episodio, ripreso da alcuni presenti, è diventato virale in poche ore, rimbalzando sui social.

A maggio scorso un altro incidente simile nei pressi del Ponte di Rialto

Non si tratta di un caso isolato. A maggio, sul Canal Grande, a pochi metri dal Ponte di Rialto, un’altra gondola si era ribaltata in circostanze simili. Anche in quell’occasione il gondoliere e i turisti erano finiti in acqua, tra lo sconcerto dei passanti sulla Riva del Carbon.

L’incidente era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e le immagini avevano fatto il giro del mondo, accendendo i riflettori sulla leggerezza con cui molti visitatori si comportano a bordo delle gondole.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’incidente in gondola a Venezia fa riflettere su come i turisti dovrebbero essere piu attenti quando sono a bordo. Non è la prima volta che succede un evento simile, e sarebbe meglio che ci fosse una maggiore vigilanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA