Polla – Un’uscita di strada dalle conseguenze fatali ha scosso la comunità di Polla, nel Salernitano. Un uomo di 78 anni ha perso la vita dopo che la sua auto è precipitata in una scarpata, in un incidente avvenuto stamattina in località Cappuccini. Le cause che hanno portato il veicolo a uscire di carreggiata sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, notando l’auto precipitata nel dirupo in una zona collinare, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, insieme al personale sanitario del 118 e agli agenti della Polizia Locale.
Dopo complesse operazioni, i soccorritori sono riusciti a recuperare l’anziano dall’abitacolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. L’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, ma la situazione critica ha reso necessario un ulteriore spostamento.
Nonostante il rapido trasferimento all’ospedale Ruggì di Salerno e tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita, il 78enne non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, che non gli hanno lasciato scampo. La notizia del suo decesso ha gettato un’ombra di tristezza sul Vallo di Diano.
Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo, in una tragedia che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, specialmente sulle arterie secondarie e collinari.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 28 Agosto 2025 - 15:14
Lascia un commento