Incidente mortale a Torre del Greco, un uomo deceduto
Torre del Greco – Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un uomo di 40 ann, Mirko Acunzo, residente a Scafati, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Torre del Greco.
Il tragico incidente avvenuto nella serata del 31 luglio lungo via Nazionale, all’altezza di via Torretta Fiorillo. L’uomo ha perso la vita sul colpo durante un violento scontro frontale tra due scooter, nel quale è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 15 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare di Napoli
Secondo una prima ricostruzione, i due scooter stavano viaggiando in carreggiata opposta quando si sono scontrati senza coinvolgere altri veicoli. Entrambi i guidatori sono stati sbalzati sull’asfalto: per Acunzo, residente da tempo a Scafati, non c’è stato nulla da fare
Sarà ora l’inchiesta a stabilire le cause esatte e le eventuali responsabilità. Sulla scena del sinistro sono intervenuti carabinieri e agenti della Polizia di Stato, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza locali e raccolto testimonianze per ricostruire la dinamica dell’urto
Non vengono escluse ipotesi come alta velocità, manovre azzardate o ostacoli improvvisi, tutte circostanze che saranno valutate dai tecnici nel corso dei rilievi sul luogo dell’incidente
Il corpo del 40enne è stato trasferito all’obitorio per gli accertamenti medico-legali disposti dall’autorità giudiziaria.
La tragica vicenda riporta al centro del dibattito la questione della sicurezza stradale, in particolare sulle arterie trafficate e insufficientemente controllate del territorio vesuviano, luogo purtroppo già scenario di altri incidenti gravi.
Le circostanze del sinistro restano ancora avvolte dal mistero: sarà l’inchiesta in corso a fare piena luce sulle cause della tragedia e su eventuali responsabilità.
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un vero peccato che succedono incidenti cosi gravi, fa pensare a quanto siano pericolosi le strade in questo territori. Spero che l'inchiesta chiarisca le cause e si prevenga altri tragici eventi simili in futuro.