AGGIORNAMENTO : 25 Novembre 2025 - 23:56
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Novembre 2025 - 23:56
11.3 C
Napoli

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Gli spari in pieno giorno alle 17 del pomeriggio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è stata un attentato in pieno giorno.

Intorno alle 17 due pistoleri in sella a una moto hanno esploso numerosi colpi di pistola verso la porta d'ingresso della zona dedicata alla discoteca del Castello del Principe in via Alcide De Gasperi sulla collinetta del paese.

Questa sera era prevista una serata musicale ed erano stati venduti alcune migliaia di biglietti. La zona è popolata da famiglie e giovani napoletani e la serata che precede il Ferragosto nella discoteca del Castello è uno degli eventi più attesi dell'estate.

Dopo la sparatoria i due pistoleri si sono allontanati facendo perdere le tracce mentre sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri per i rilievi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Sul posto anche i gestori del locale che hanno un noto albergo nella stessa cittadina.

Le indagini, vista la gravità dell'episodio sono passate alla Dda di Catanzaro. L'evento musicale naturalmente è saltato con grande delusione dei tanti giovani che avevano acquistato il biglietto anche dai comuni vicini e perfino da Cosenza.

Nella zona non ci sono telecamere e quindi il lavoro degli investigatori per risalire agli autori degli spari parte in salita. Il gestore della discoteca è stato sentito a sommarie informazioni e ha dichiarato di non aver ricevuto mai minacce ne richieste estorsive e di non saper spiegare i motivi del gesto così plateale e in pieno giorno.

Gli investigatori ora stanno cercando di capire se si sia trattato di un gesto isolato di qualcuno che ha voluto far saltare la serata musicale o ci sia altro di ben più grave.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Agosto 2025 - 22:43 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

L’episodio di oggi a Sangineto è veramente preoccupante, ma non capisco come sia possibile che in un giorno come questo si possa arrivare a tali gesti. Sarebbe importante avere piu sicurezza nella zona e proteggere i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…