Foto Lega Serie A
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il muro dei 10 milioni di iscritti sul proprio canale YouTube, segnando un traguardo che la proietta tra le leghe sportive più seguite al mondo nel panorama digitale. Il boom non è casuale: 475 milioni di visualizzazioni e oltre 16 milioni di ore guardate nella sola stagione 2024/2025 raccontano una crescita solida e pianificata.
A trainare questo successo, un’offerta editoriale moderna, potente, emozionale. Dalle clip con le giocate più spettacolari ai docufilm originali come The Great Race, dedicato allo Scudetto vinto dal Napoli targato Antonio Conte, fino al racconto epico del Bologna vincitore della Coppa Italia in Dream. Il tutto prodotto all’interno del sofisticato International Broadcast Centre di Lissone.
Ma il vero segreto è l’appeal globale del progetto. Oltre all’Italia, Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti e India guidano le classifiche di visualizzazioni. Il contenuto più visto? La vittoria del Milan sull’Inter nella finale di Supercoppa, che ha infiammato il pubblico internazionale.
Per Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A, si tratta di una conferma: “Siamo ormai una media company a tutti gli effetti. Il mondo vuole vedere il nostro calcio, i nostri campioni, e conoscere le storie che stanno dietro ai risultati. Il progetto Made in Italy ha reso il pallone anche un veicolo di promozione culturale ed economica”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto