AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 11:26
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 11:26
18.3 C
Napoli

Serie A superstar su YouTube: raggiunti 10 milioni di iscritti, è boom globale

Il canale della supera i 10 milioni di iscritti. Record di visualizzazioni e successo internazionale per il calcio italiano nel mondo digitale
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il muro dei 10 milioni di iscritti sul proprio canale YouTube, segnando un traguardo che la proietta tra le leghe sportive più seguite al mondo nel panorama digitale. Il boom non è casuale: 475 milioni di visualizzazioni e oltre 16 milioni di ore guardate nella sola stagione 2024/2025 raccontano una crescita solida e pianificata.

A trainare questo successo, un’offerta editoriale moderna, potente, emozionale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Dalle clip con le giocate più spettacolari ai docufilm originali come The Great Race, dedicato allo Scudetto vinto dal Napoli targato Antonio Conte, fino al racconto epico del Bologna vincitore della Coppa Italia in Dream. Il tutto prodotto all’interno del sofisticato International Broadcast Centre di Lissone.

Ma il vero segreto è l’appeal globale del progetto. Oltre all’Italia, Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti e India guidano le classifiche di visualizzazioni. Il contenuto più visto? La vittoria del Milan sull’Inter nella finale di Supercoppa, che ha infiammato il pubblico internazionale.

Per Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A, si tratta di una conferma: “Siamo ormai una media company a tutti gli effetti. Il mondo vuole vedere il nostro calcio, i nostri campioni, e conoscere le storie che stanno dietro ai risultati. Il progetto Made in Italy ha reso il pallone anche un veicolo di promozione culturale ed economica”.

Articolo pubblicato il 5 Agosto 2025 - 16:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

è interessante vedere come il calcio italiano sta crescendono nel ambito digitale. 10 milioni di iscritti è un numero grande, ma spero che continui a migliorare. La qualità dei contenuti è molto importante per attrarre più pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!