Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il muro dei 10 milioni di iscritti sul proprio canale YouTube, segnando un traguardo che la proietta tra le leghe sportive più seguite al mondo nel panorama digitale. Il boom non è casuale: 475 milioni di visualizzazioni e oltre 16 milioni di ore guardate nella sola stagione 2024/2025 raccontano una crescita solida e pianificata.
A trainare questo successo, un’offerta editoriale moderna, potente, emozionale.Potrebbe interessarti
Juve Stabia, derby da regina: battuto l’Avellino e secondo successo consecutivo al “Menti”
Torino, Baroni: “Risultato importante, partita interpretata nel migliore dei modi”
Castellammare, lo Stabia City conquista 3 punti d'oro in casa del Napoli Nord
Juve di nuovo sotto la lente dell’Uefa: indagine per Fair Play Finanziario sul triennio 2022-2025.
Ma il vero segreto è l’appeal globale del progetto. Oltre all’Italia, Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti e India guidano le classifiche di visualizzazioni. Il contenuto più visto? La vittoria del Milan sull’Inter nella finale di Supercoppa, che ha infiammato il pubblico internazionale.
Per Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A, si tratta di una conferma: “Siamo ormai una media company a tutti gli effetti. Il mondo vuole vedere il nostro calcio, i nostri campioni, e conoscere le storie che stanno dietro ai risultati. Il progetto Made in Italy ha reso il pallone anche un veicolo di promozione culturale ed economica”.
Commenti (1)
è interessante vedere come il calcio italiano sta crescendono nel ambito digitale. 10 milioni di iscritti è un numero grande, ma spero che continui a migliorare. La qualità dei contenuti è molto importante per attrarre più pubblico.