Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un 50enne di Casavatore è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Secondigliano dopo essere stato sorpreso davanti all’abitazione della donna.
L’uomo, già denunciato più volte per condotte persecutorie, era sottoposto a un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
I Carabinieri sono intervenuti prontamente, trovando l’uomo ancora sul posto e procedendo al suo arresto.
Trascorsa la notte in camera di sicurezza, il 50enne attenderà ora il giudizio per violazione delle misure restrittive. Un nuovo episodio che riaccende i riflettori sul fenomeno della violenza domestica e sull’importanza del rispetto delle tutele imposte dall’autorità giudiziaria.
Commenti (2)
È veramente preoccupante vedere che alcuni uomini non rispettano neanche i divieti. Dobbiamo fare di più per sensibilizzare la gente riguardo alla violenza domestica e proteggere le donne da questi individui.
E’ incredibile come le persone possano ignorare le leggi e continuare a mettere in pericolo gli altri, specialmente in situazioni di violenza domestica. Speriamo che il sistema giudiziario prenda provvedimenti seri per proteggere le vittime.